Ho iniziato a danzare a quattro anni e attraverso questo percorso ho incontrato negli anni differenti stili e tecniche, in particolare danza classica metodo Vaganova, tecnica Graham, Horton e Limón e Floor Work. Mentre proseguivo la mia esperienza come danzatrice e insegnante di danza, nel 2008 mi sono laureata in Lettere Classiche. Terminata l'università, mi sono trasferita a Berlino dove ho lavorato come danzatrice, insegnante di danza e traduttrice. Dal Gennaio 2020 ho ripreso la formazione universitaria con il corso di laurea in Discipline Psicosociali.

Al ritorno da Berlino, ho scoperto la DanzaMovimentoTerapia APID® ed nel 2012 mi sono diplomata presso il Centro Toscano di Firenze, centro riconosciuto da APID (Associazione Italiana Danzamovimentoterapeuta) e da EADMT (European Association Dance Movement Therap), studiando con diversi maestri, tra i quali Enrica Ignesti, Paola de Vera d'Aragona, Vincenzo Bellia, Pio Campo, Herns Duplan, Benoit Lesage, Maria Josè Vexenat e Maria Fux. Nel 2018 ho incontrato il Body Mind Centering® etra Luglio e Agosto 2021 ho concluso la formazione come Educatore allo Sviluppo Motorio in Età Evolutiva (IDME) e come Educatore al Movimento Somatico (SME). 

Dal 2011 ho iniziato a proporre percorsi di danza ed in seguito di DanzaMovimentoTerapia APID® rivolti a bambini/e, adulti/e e anziani, anche con fragilità psico-fisica, in percorsi sia individuali che di gruppo. Grazie a questa esperienza, dal 2016 propongo percorsi di formazione rivolti a insegnanti, educatori e professionisti nell'ambito della cura. Le mie collaborazioni coinvolgono associazioni, cooperative, scuole di danza ed accademie musicali e prevedono la collaborazione in equipe di lavoro di ambito pedagogico-educativo e/o terapeutico.

Dal 2012 ho cominciato ad appassionarmi alla danza come strumento di incontro all'interno di gruppi inclusivi (persone con e senza disabilità) e intergenerazionali (es. genitori e bimbi/e, adolescenti e anziani/e, ecc.). Questo interesse mi ha portata a diventare facilitatrice in percorsi di Danceability® (danza e improvvisazione per persone con e senza disabilità)e nel 2018 di Contakids (gioco, movimento e contatto per genitori e bimbi/e).

Ad oggi la mia ricerca come danzatrice, coreografa e facilitatrice di processi guarda al corpo, al movimento ed alla danza come una delle risorse più preziose per il nostro presente e il nostro futuro, in quanto individui e in quanto comunità.